A sola un’ora e mezza di distanza da grandi città come Milano e Torino, la Valsesia è riuscita a rimanere una valle praticamente incontaminata.
Tra ghiacciai del Monte Rosa, alpeggi, sentieri da scoprire, rifugi, torrenti impetuosi e pareti di roccia, in Valsesia la natura predomina ancora e offre opportunità turistiche semplici ma di grande valore per il visitatore capace di coglierne la bellezza.
Il fiume Sesia è una ricchezza inestimabile che attira ogni anno appassionati di kayak e rafting, ma anche oltre agli sport fluviali le possibilità di divertimento in ambiente naturale sono molteplici.
Per chi vuole conoscere la Valsesia a 360°, insieme al nostro network di collaboratori abbiamo ideato una serie di proposte sportivo-naturalistiche che uniscono sport fluviali e altre attività all’aria aperta: si possono fare trekking di tutte le difficoltà, arrampicare, fare escursioni sul ghiacciaio, gite in mountain bike o in e-bike, equitazione e addirittura discese in bob.
Per chi invece dopo una discesa fluviale preferisse godersi un po’ di sano relax , le giornate possono essere completate anche in un comodo centro benessere o con pranzi e cene in suggestivi rifugi.
Ogni proposta prevede sconti per gruppi, feste di addio al celibato-nubilato, per ragazzi e per famiglie.
per maggiori informazioni e per prenotare!